Agriturismo San Martino - Pozzuoli (NA)

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

..La nostra storia.....

La proprietà venne acquistata negli anno ’80 dal nonno Salvatore Di Francia e successivamente donato al figlio Luigi. Quest’ultimo poi, a sua volta, l’ha donato ai tre figli che hanno creato una società agricola nel 2011, le cui iniziali dei rispettivi nomi [Palma (comunemente chiamata Mina), Salvatore e Giorgio] identificano la denominazione della società: MI.SA.GI srl.
La struttura è rappresentata da un vecchio casale di fine ‘800 completamente restaurato, nel rispetto  dello stile rurale del territorio, immerso in un contesto ambientale circondato da terreni coltivati a seminativo, vigneto, oliveto, frutteto e da un bosco.
A pochi passi dall’Agriturismo è possibile visitare  monumenti e luoghi di interesse archeologico. Pozzuoli, infatti è  una delle poche città al mondo a possedere due anfiteatri  lt romani (Tempio di Augusto, Necropoli Romana, anfiteatro Flavio e Minore), il monumento Macellum di Pozzuoli che,  per il doppio interesse che esso ha, archeologico e scientifico, è il monumento più caratteristico di tutta la regione flegrea, ed uno dei più conosciuti di tutto il mondo antico.
Altresì, la zona in questione è caratterizzata da aree naturali come il Lago Lucrino, il Lago d’Averno e la Riserva naturale Cratere degli Astroni.

Torna ai contenuti | Torna al menu